Roma-Cremonese, probabili formazioni e dove vedere in tv i quarti di Coppa Italia
Torna la Coppa Italia, mercoledì 1 febbraio all’Olimpico c’è Roma-Cremonese: le probabili formazioni. La gara secca valida per i quarti di finale si giocherà alle 21.
Wijnaldum verso il ritorno
Pieno ritorno in gruppo per Gini Wijnaldum, che potrebbe figurare nell’elenco dei convocati. Sono a disposizione Tammy Abraham e Nemanja Matic che, come Spinazzola (lesione di primo grado), si erano fermati nel corso del match contro il Napoli. Non si esclude comunque un turno di riposo per i due giocatori, con Andrea Belotti ed Edoardo Bove che scalpitano per una maglia dal 1°.
💪 L’allenamento alla viglia di #RomaCremonese #ASRoma pic.twitter.com/DjQLCpQ3sh
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 31, 2023
Ingaggiato Llorente
Si è allenato con il gruppo anche il 2003 Brian Silva. Con Zaniolo destinato a restare ai margini del progetto, la Roma chiude il suo mercato invernale con l’acquisto di Diego Llorente: è stato depositato in Lega il contratto del difensore, in arrivo in prestito dal Leeds.
🗨️ La prima intervista di Diego Llorente in giallorosso è online!
▶️ https://t.co/UCp0nBjmme#ASRoma pic.twitter.com/IbRcrvXDwr
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 31, 2023
Qui Cremonese
Tra i convocati della Cremonese diversi assenti per la gara di Coppa Italia contro la Roma. Ballardini rinuncia a Chiriches, Quagliata, Sernicola e Lochoshvili in difesa, oltre a Buonaiuto in attacco. La squadra dovrebbe essere raggiunta anche dal nuovo acquisto Pablo Galdames arrivato dal Genoa. Probabile l’utilizzo del 3-5-2 con Ghiglione a destra e la coppia d’attacco nigeriana Dessers ed Okereke. Ma in ballottaggio c’è anche l’ex di turno Felix Arena-Gyan.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Mourinho
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Benassi, Castagnetti, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini
Dove vedere la partita in tv
La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset, che ha acquistato i diritti del torneo, su Canale 5.