Roma-Empoli, le formazioni ufficiali

Roma-Empoli, le formazioni ufficiali

All’Olimpico sabato 4 febbraio alle 18 c’è Roma-Empoli, le formazioni ufficiali con le scelte di Mourinho e Zanetti. La Roma deve riscattare la figuraccia rimediata in settimana quando è stata eliminata dalla Coppa Italia dopo aver perso 2-1 la gara secca dei quarti di finale giocata in casa contro la Cremonese. L’Empoli di Zanetti, infatti, è in striscia positiva da ben sette partite ed ha già fermato Lazio ed Inter in questo 2023.

ZANIOLO E L’AUDIO HOT

Le scelte

Mourinho scelte i titolari con El Shaarawy che è stato preferito a Celik. Dunque lo Special One schiera il Faraone a sinitra con Zalewski che sarà il quinto a sinistra nel solito schieramento con la difesa a tre (Smalling, Ibanez e Mancini) e il centrocampo con Matic e Cristante. Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle di Abraham.

 

I precedenti

In 32 incroci, ben 22 volte ha avuto la meglio la Roma contro le 4 vittorie toscane e i 6 pareggi. Bilancio che si colora ulteriormente di giallorosso se ci focalizziamo sulle sole gare disputate all’Olimpico, con i lupacchiotti vincenti 13 volte su 16. Più in generale, l’Empoli nella Roma romanista non ha mai vinto.

Le formazioni ufficiali

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM