Roma-Empoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv
Roma-Empoli sabato 4 febbraio alle 18 allo Stadio Olimpico, le probabili formazioni. La squadra giallorossa vuole lasciarsi alle spalle la brutta eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese e cerca i tre punti in campionato.
Le scelte
Josè Mourinho tornerà a schierare i titolarissimi: Smalling, Matic, Dybala e Abraham partiranno dal 1’. Più di un dubbio invece su Lorenzo Pellegrini, apparso stanco e fuori condizione negli ultimi appuntamenti. Il capitano giallorosso però è abituato agli straordinari e anche domani il suo nome dovrebbe comparire tra gli 11 in distinta. Cerca conferme Stephan El Shaarawy, in gol nelle ultime due sfide di campionato contro Spezia e Napoli. L’italoegiziano – che non va a segno in tre gare di fila dal maggio 2017 – dovrebbe agire a sinistra, con Zalewski a destra. Nonostante la prova incoraggiante contro i grigiorossi, Belotti dovrebbe tornare in panchina.
Wijnaldum convocato
Dovrebbe essere tra i convocati Gini Wijnaldum, mentre non si esclude una chiamata anche per Rick Karsdorp, a tre mesi da quel Sassuolo-Roma che sancì una frattura con Mourinho. Se con l’olandese (incluso in lista Uefa) si va verso un reintegro progressivo, Nicolò Zaniolo è destinato a restare fuori dal progetto tecnico.
Unfortunately a disappointing result yesterday, but I was very happy to be with the team again during a match. I hope to play again soon 🙏🏾💛❤️ pic.twitter.com/Mr9AY1B5hl
— Gini Wijnaldum (@GWijnaldum) February 2, 2023
Zaniolo e il certificato medico
Anche il classe 1999 è nell’elenco europeo, ma si tratta di una mossa solo formale, dettata dai paletti del Settlement Agreement. La novità è che l’attaccante, dopo aver inviato un certificato medico, si è sottoposto a Trigoria ad una visita specialistica, che ha spinto il club ad accordargli un periodo di riposo. Nelle prossime settimane saranno previsti nuovi controlli, ma per ora Zaniolo è fuori dai piani di Mourinho.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti.
Dove vedere la partita in Tv
La gara si potrà seguire su Dazn che ha l’esclusiva.