Roma-Genoa, probabili formazioni e dove vedere in Tv gli ottavi di Coppa Italia
Roma-Genoa, probabibili formazioni e dove vedere in Tv gli ottavi di Coppa Italia. I giallorossi tornano in campo giovedì 12 gennaio alle 21 allo Stadio Olimpico per staccare il biglietto per i quarti di finale ospitando la squadra rossoblù davanti a 60 mila spettatori.
CLAMOROSA RIMONTA DELLA ROMA A SAN SIRO
Coppa Italia, Mourinhno in silenzio
Josè Mourinho, che torna in panchina dopo i due turni di squalifica in campionato, dovrebbe fare un turnover ragionato con Paulo Dybala risparmiato almeno inzialmente. In caso di vittoria, i giallorossi troveranno probabilmente il Napoli (che sfiderà la Cremonese). Il tecnico portoghese continua il silenzio. Non ha ancora parlato da quando è ripresa la serie A dopo la pausa per il mondiale. Mourinho mercoledì 11 gennaio ha assistito alla vittoria della Primavera giallorossa contro il Lecce, ha avuto un colloquio con il nuovo acquisto Ola Solbakken. L’attaccante norvegese si prepara all’esordio, ma è più probabile che per lui ci sia una chance a gara in corso. Non farà rivoluzioni, ma si prepara a dare fiducia a Kumbulla e Belotti, due che per motivi diversi hanno trovato poco spazio in questa prima parte di stagione. Cerca una maglia dal 1’ anche Leonardo Spinazzola che non gioca titolare dal 23 ottobre contro il Napoli.
Qui Genoa
Ha parlato alla vigilia invece il tecnico del Genoa Alberto Gilardino. “La Roma è una squadra forte, completa in tutti i reparti e per un allenatore giovane come me Mourinho è una fonte di ispirazione”, ha detto il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino. “Dobbiamo fare una prestazione importante, una gara concreta, di sacrificio: ci saranno tratti della gara in cui dovremo saper soffrire ma anche spazi e tempi che dovremo sfruttare”, avverte il tecnico del Grifone, sotto la cui guida i rossoblù sono rinati, tanto da meritarsi la conferma fino a giugno: da quando ha preso il posto di Blessin, Gilardino ha condotto il Genoa a tre vittorie e un pari, chiudendo il girone d’andata della Serie B al terzo posto, a -6 dalla capolista Frosinone e a -3 dalla Reggina seconda.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Vogliacco, Dragusin, Czyborra; Frendrup, Sturaro, Jagiello; Aramu, Gudmundsson; Coda.
Dove vederla in Tv
Ad avere i diritti della Coppa Italia è Mediaset, dunque Roma-Genoa verrà trasmessa in esclusiva su Canale 5