Roma, i tifosi del Feyenoord fanno paura. “Impedire la vendita dei biglietti agli olandesi”
Roma, i tifosi del Feyenoord fanno paura. “Impedire la vendita dei biglietti agli olandesi”. Per la partita di Europa League Roma-Feyenoord, in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico di Roma, l’orientamento del Viminale sembra quello di vietare la vendita dei biglietti ai tifosi olandesi. Richieste in tal senso arrivano da più parti ed è stato lo stesso sindaco Roberto Gualtieri, a poche ore dal sorteggio, a chidere di valutare il blocco della trasferta. E’ ancora vivo il ricordo dei disordini in piazza di Spagna nel 2015 che videro protagonisti proprio i tifosi del Feyenoord.
Roma, i tifosi del Feyenoord fanno paura
La Uefa vuole garantire la trasferta nella Capitale ai tifosi del Feyenoord in occasione dei quarti di finale di Europa League. “È necessario che il governo risponda alle preoccupazioni manifestate dal sindaco Gualtieri al Ministro dell’Interno Piantedosi e a quelle di commercianti e cittadini, dinnanzi all’evenienza che i supporter della squadra di Rotterdam siano il prossimo 20 aprile a Roma”. Così in una nota il capogruppo regionale Avs, Claudio Marotta.
NEL 2015 LA DEVASTAZIONE A PIAZZA DI SPAGNA
Gasparri: “Al bando i violenti”
“Dobbiamo essere grati al popolo in divisa che ci assicura da fenomeni di violenza che non sono tollerabili. Questi olandesi restino a casa consapevoli della condotta vergognosa che li caratterizzò a Roma anni fa, con danni di cui ancora portiamo memoria. Il calcio deve mettere al bando i violenti”, commenta il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Abodi: “Fiducia nel ministro”
“Ho piena fiducia nei confronti del ministro dell’Interno e di tutta la sua squadra. Sarà lui a valutare meglio di noi, con le informazioni che ha, la cosa migliore da fare, anche sulla base dell’esperienza e di quello che sta succedendo un pò in tutta Europa”. Lo ha dichiarato il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, parlando, a margine della conferenza stampa di presentazione dei Play the Games di Special Olympics, in merito alla possibilità di vietare la vendita dei biglietti ai tifosi del Feyenoord in occasione della sfida di Europa League contro la Roma.