Roma: per Mourinho tentazione Belotti dal primo minuto contro il Toro

Roma: per Mourinho tentazione Belotti dal primo minuto contro il Toro

Continua la marcia di avvicinamento della Roma alla sfida contro il Torino di Juric, reduce dal pari contro il Sassuolo, di sabato 8 aprile. Nella seduta odierna si sono rivisti in campo Mancini, Ibanez, Kumbulla e Cristante, assenti nell’ultimo impegno contro la Sampdoria di Stankovic per squalifica, e titolari certi nel match contro il Torino.

Sfida particolare per il Gallo

Una sfida particolare per Andrea Belotti, 251 presenze e 113 reti complessive in maglia granata, che potrebbe giocare dal 1’ contro la sua squadra al posto di Abraham. Insieme a lui ci saranno Dybala, giunto alla doppia cifra in giallorosso, e Pellegrini.

A centrocampo, invece, probabile turno di riposo per uno tra Matic e Wijnaldum per fare posto al rientro di Cristante. Intanto festeggia la Primavera che, sotto gli occhi di Mourinho e della famiglia Friedkin, batte l’Inter per 1-0 con un gol di Keramitsis e vola in finale di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE Lazio e Roma in Champions, si accettano scommesse. I precedenti

Conclusa l’emergenza difensiva, Mourinho potrà riabbracciare sia Ibanez sia Mancini a partire proprio dalla trasferta contro i granata permettendo così al portoghese di tornare alla difesa a 3. Diffidato, invece, Matic che con il rientro di Cristante potrebbe osservare un turno di riposo per arrivare fresco all’impegno contro il Feyenoord in Europa League, trasferta che sarà vietata ai tifosi giallorossi in seguito alla decisione della Uefa – resa nota attraverso un comunicato ufficiale del club olandese – di non permettere la vendita ai tifosi della Roma dei biglietti per la gara di andata dei quarti di finale della manifestazione, in programma il 13 aprile al De Kuip.

Intanto il Giudice Sportivo ha sanzionato il club giallorosso con un’ammenda di 8 mila euro per i cori razzisti verso Stankovic.