Roma, Pinto e il mercato: “Potevo fare meglio”. Mourinho non si tiene

Roma, Pinto e il mercato: “Potevo fare meglio”. Mourinho non si tiene

Roma, Pinto e il mercato: “Potevo fare meglio”. Il general manager giallorosso ha fatto il punto sul mercato invernale dopo che si è chiusa la cessione di Zaniolo. Una sessione di mercato travagliata quella invernale caratterizzata dal caso legato all’ex 22 giallorosso che è stato ceduto al Galatasaray. Una serie di avvenimenti che, da quello che flitra, avrebbero fatto imbufalire Mourinho che sarebbe tornato a lamentare le carenze della rosa dopo che ha perso un altro pezzo.

ZANIOLO IN TURCHIA. MA LE POLEMICHE NON SONO FINITE

Pinto e il mercato: “Potevo fare meglio”

“Non sono soddisfatto del mercato di gennaio. In tutte le altre conferenze ho sempre detto che la squadra era migliorata dopo il mercato, oggi non posso dire lo stesso. Abbiamo preso due giocatori, aspettiamo il recupero di Gini Wijnaldum come un nuovo rinforzo. Ma non possiamo nasconderci. La prima situazione riguarda Zaniolo, che è stata difficile da gestire, per lui avevamo trovato una soluzione che potesse andare bene a tutti ma non ci siamo riusciti. Con i paletti che abbiamo questa sessione è diventata più difficile”. Lo ha detto il Gm della Roma Tiago Pinto in conferenza stampa sul mercato invernale.

Il no a Zaniolo ha bloccato il mercato

“Mi dispiace per Solbakken fuori dalla lista Uefa -ha continuato Pinto – ma spero aiuti a far capire che il FFP non è cosa da sottovalutare. Con l’offerta del Bournemouth per Zaniolo potevamo fare un mercato importante per rinforzare la squadra. Mi fido del mister e dei giocatori, possiamo fare bene fino alla fine della stagione. Se Zaniolo avesse accettato il Bournemouth sarebbe arrivato un altro giocatore, non dico chi. Quando Nicolò ha comunicato di voler andar via c’erano 15 giorni. Quando un giocatore amato come lui non vuole più giocare per la Roma è meglio sistemare le cose. come abbiamo fatto», ha aggiunto Pinto.

STADIO DELLA ROMA, NUOVO TENTATIVO

Mourinho infuriato

Secondo indiscrezioni di stampa la sessione di mercato avrebbe fatto infuoriare Mourinho che ha digerito male la perdita di un elemento (Zaniolo) senza un sostituto in rosa. Ma Pinto prova a buttare acqua sul fuoco. Nell’ambiente si teme una fuga dello Special One in caso di mancato accesso alla Champions. “Su Mourinho -ha spiegato il Gm della Roma- non ricordo che abbia detto di aver chiesto un incontro, parliamo spesso e non è che Mourinho sia un tecnico qualsiasi che ha bisogno di chiedere un incontro. Il tema della Champions? Né io né Mourinho abbiamo bisogno di una pressione extra, sappiamo tutti che sia diverso giocarla e non giocarla. Facciamo i conti a fine stagione, non mi va di dire che al 100% succede una cosa se andiamo in Champions o no, ci sono tante cose in mezzo”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE