Roma, rottura totale con Zaniolo. Non convocato per la sfida con lo Spezia. Tottenham alla finestra

Roma, rottura totale con Zaniolo. Non convocato per la sfida con lo Spezia. Tottenham alla finestra

È ormai rottura totale tra la Roma e Nicolò Zaniolo. Il calciatore non sarà convocato da Josè Mourinho per la trasferta di La Spezia in programma domenica 22 dicembre alle 18, in accordo con la dirigenza che ha deciso di lasciarlo a casa per questioni di mercato. È questo ciò che si apprende da Trigoria e riferisce Sky Sport, con Zaniolo che sembra ormai destinato a un imminente addio. Il classe ’99 è molto corteggiato dal Tottenham di Antonio Conte, unico club che sembra davvero interessato ad uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, seppur in calo nell’ultimo periodo al rientro dal grave infortunio al ginocchio. La Roma chiede una cifra intorno ai 35-40 milioni di euro e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca.

ZANIOLO SUL MERCATO

Tottenham alla finestra

Il Tottenham è pronto a lanciare l’assalto per ingaggiare l’attaccante, ma solo in prestito. È quanto riferisce l’emittente inglese Sky Sports News, a cui è stato detto che gli Spurs vogliono ingaggiare il giocatore a titolo temporaneo. Tuttavia, al momento, ci sono poche possibilità che l’affare avvenga e non c’è stata alcuna offerta di acquisto. La squadra allenata da Jose Mourinho sarebbe disponibile a cedere il gioiello in questa finestra di mercato anche in prestito, ma solo con un obbligo di riscatto. La valutazione che viene fatta dal giocatore è di circa 30 milioni di euro.

I TIFOSI SCOMMETTONO SU DYABALA CAPOCANNONIERE

Retroscena

Secondo quanto scrive l’agenzia La Presse Nicolò Zaniolo avrebbe comunicato al tecnico della Roma Josè Mourinho di non voler partire per la trasferta a La Spezia.  La decisione di non partire per la Liguria sarebbe stata presa dal giocatore e non di comune accordo con club e allenatore. si allontana sempre di più l’ipotesi di un rinnovo di contratto.

RIPRESI GLI ALLENAMENTI

Verso La Spezia

Intanto il match contro La Spezia si avvicina. L’allenatore portoghese spera di poter schierare Lorenzo Pellegrini, reduce dai 75’ giocati contro la Fiorentina in condizioni precarie. Torna, dopo il turno di squalifica, Roger Ibanez che completerà il reparto difensivo con Smalling e Mancini. A centrocampo Bove contende a Matic una maglia da titolare.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO