Roma-Sampdoria, probabili formazioni. Abraham cerca il rilancio | Video

Roma-Sampdoria allo stadio Olimpico alle 18 di domenica 2 aprile. La Roma, dopo i passi falsi con Sassuolo e Lazio, torna a pensare al campionato e alla rincorsa Champions con il Milan quarto in classifica distante un solo punto. Una sfida importante in ottica classifica per mettere punti in cascina senza pensare troppo ai quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord, per la quale per questioni di ordine pubblico, sembra definitivamente esclusa la possibile presenza dei tifosi olandesi all’Olimpico.

LA ROMA CELEBRA PRUZZO

Le scelte di Mourinho

Mourinho, che contro i doriani tornerà in panchina dopo aver scontato i due turni di squalifica, in seguito alla lite di Cremona con Serra, deve però fare i conti con le assenze pesanti. Costretto a rinunciare a Mancini, Ibanez, Kumbulla e Cristante, il tecnico portoghese ha scelte obbligate in difesa dove Rui Patricio difenderà i pali mentre Smalling guiderà il reparto supportato da Llorente e da Celik, in ballotaggio con Matic che potrebbe ricoprire un ruolo non suo, vista l’emergenza. A centrocampo, complice la squalifica di Cristante, probabile impiego di due tra Matic, Wijnaldum e Bove con Zalewski e Spinazzola confermatissimi sugli esterni.

Abraham cerca il rilancio

Il tridente d’attacco, invece, dovrebbe essere confermato, con Pellegrini e Dybala – in campo nonostante il viaggio intercontinentale sulle spalle – a supporto di Abraham, ancora a caccia di una rete che manca ormai da quasi due mesi con l’ultimo gol datato 4 febbraio nella vittoria per 2-0 contro l’Empoli.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Llorente, Smalling, Celik; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Murillo, Amione, Murru; Zanoli, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic, Leris; Gabbiadini. Allenatore: Stankovic

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE