Roma, Wijnaldum scalpita. Karsdorp verso il ritorno in gruppo
Roma, Wijnaldum scalpita. Karsdorp verso il ritorno in gruppo. La Roma continua la marcia di avvicinamento verso il match in trasferta con il Lecce in programma sabato 11 dicembre alle 18.
PINTO E IL MERCATO: “POTEVO FARE MEGLIO”
Wijnaldum scalpita
Conferme in gruppo per Gini Wijnaldum che cerca il ritorno in campo a sei mesi dall’infortunio. Non si esclude poi un rientro tra i convocati di Rick Karsdorp che in queste settimane ha ricucito gradualmente il rapporto con il tecnico.
-2 a Lecce-Roma…#ASRoma pic.twitter.com/Wb1gvnYMAM
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 9, 2023
Le probabili scelte
Sulle fasce però dovrebbe toccare a Zalewski ed El Shaaraawy dal 1’. Cristante e Matic sono i favoriti in regia, mentre Pellegrini agirà da collante tra il centrocampo e la coppia d’attacco Dybala-Abraham. Aspettano il loro turno i due nuovi acquisti a gennaio. Solbakken ha racimolato solo 3’ in quattro gare, mentre Diego Llorente ha trovato l’esordio nel finale contro l’Empoli. Il difensore spagnolo, arrivato dal Leeds, è felice del suo ambientamento a Trigoria: “Ogni giorno meglio, daje Roma”, scrive su Instagram il centrale.
Preparazione
Giovedì 8 febbraio attivazione atletica e torelli. Poi lavoro tecnico e prove tattiche. È il programma di lavoro della Roma di Josè Mourinho a due giorni dal match esterno del Via del Mare contro il Lecce. Archiviata la cessione di Zaniolo al Galatasaray, per la Roma è tempo di pensare al campo con una situazione di classifica che vede i giallorossi al terzo posto con 40 punti (otto in più della scorsa stagione a parità di giornate).