Sassuolo-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv | Video

Sassuolo-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv | Video

Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni. I biancocelesti tornano in campo per il match dell’ora di pranzo alle 12,30 di domenica 15 gennaio. La formazioni di Sarri è a caccia della prima vittoria del 2023 dopo la sconfitta a Lecce e il pareggio con l’Empoli in casa.

Le scelte

Senza Lazzari, squalificato, l’allenatore biancoceleste punterà su Elseid Hysaj dal 1’, con Radu primo cambio. L’altro dubbio riguarda il centro della difesa: Casale ha saltato un allenamento per un piccolo intervento al dente, ma resta favorito su Patric per affiancare Romagnoli. Sarà titolare invece Adam Marusic, nonostante la diffida (nel prossimo turno c’è il Milan). Si va verso la conferma del centrocampo visto contro l’Empoli: Cataldi e Milinkovic-Savic sono sicuri di una maglia, mentre Luis Alberto è in vantaggio su Vecino e Basic. Nel tridente d’attacco Felipe Anderson e Zaccagni agiranno ai lati di Immobile. L’attaccante azzurro è ad un gol di distanza dall’ottavo posto nella classifica dei migliori marcatori della Serie .

Le parole di Sarri

Il mister ha parlato nella conferenza della vigilia: “Sono un po’ arrabbiato, ho raccolto una gestione che come miglior risultato ha ottenuto un quarto posto, ma ogni anno si parlava di grande campionato. Ora siamo quinti e sembra che sia un dramma. La storia degli ultimi dieci anni della Lazio non racconta di tanti piazzamenti Champions ottenuti. Proveremo a lottare”.  Poi si passa ai singoli. Uno su tutti: “Milinkovic-Savic ha già fatto una buona prova contro l’Empoli, perdendo molti meno palloni rispetto alle precedenti due partite. Come tutti i calciatori che sono tornati dal Mondiale, ha avuto delle difficoltà a ripartire, vale anche per Vecino. La convivenza con Luis Alberto? Non è semplice, ma con l’applicazione è possibile”.

LE PROVE TATTICHE DI SARRI

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté. Allenatore: Dionisi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Dove vederla in Tv

Sassuolo-Lazio verrà trasmessa in diretta su Dazn. Il match sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO