Sorteggio Europa League, la Roma pesca la Real Sociedad agli ottavi

Sorteggio Europa League, la Roma pesca la Real Sociedad agli ottavi

Sorteggio Europa League, la Roma pesca la Real Sociedad. Sorteggio a Nyon (Svizzera) non proprio fortunato per i giallorossi che hanno pescato una delle squadre più forti tra le possibili avversarie per gli ottavi di finale. Dopo il Salisburgo nello spareggio vinto dalla squadra di Mourinho nel doppio impegno ora ci saranno gli spagnoli. la Juventus, invece, ha pescato il Friburgo

Sorteggio Europa League, Roma pesca la Real Sociedad

L’andata della sfida di Europa League si giocherà il prossimo 9 marzo 2023 allo stadio Olimpico di Roma. Il ritorno è previsto per il giovedì successivo, il 16 marzo in Spagna Estadio Municipal de Anoeta. Il passaggio di questo turno vale l’accesso ai quarti di finale e al tabellone finale della competizione. Le vincitrici degli ottavi andranno ai quarti di finale, il cui sorteggio (che comprende anche le semifinali) è in programma il 17 marzo. Chi perde esce definitivamente dall’Europa per il 2022/23.

LA ROMA AGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE

Gli avversari

La Real Sociedad attualmente è terza in Liga. Da tutti gli osservatori viene considerata una squadra ostica. poteva andare peggio alla Roma solo con l’Arsenal. E’ una squadra che palleggia molto e tiene il pallino del gioco.

Il tabellone

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale dell’Europa League dopo il sorteggio di Nyon: Union Berlino (Ger) – Union st. Gilloise (Bel) Siviglia (Esp) – Fenerbahce (Tur) Juventus (Ita) – Friburgo (Ger) Bayer Leverkusen (Ger) – Ferencvaros (Hun) Sporting Lisbona (Por) – Arsenal (Ing) Manchester United (Ing) – Real Betis (Esp) Roma (Ita) – Real Sociedad (Esp) Shakhtar Donetsk (Ukr) – Feyenoord (Ned).

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE