Spezia-Roma 0-2, El Shaarawy e Abraham regalano il quarto posto ai giallorossi

Spezia-Roma 0-2, El Shaarawy e Abraham regalano il quarto posto ai giallorossi

Spezia-Roma 0-2, El Shaarawy e Abraham regalano il quarto posto ai giallorossi. La Roma supera brillantemente l’esame in casa dello Spezia, 0-2 il risultato finale nel match della 19ma giornata di Serie A, e vola al quarto posto in classifica a 37 punti, dietro solo l’Inter a pari punti e grazie allo stralcio della Juventus dopo la penalizzazione.

Primo tempo

Il primo tempo inizia con padroni i giallorossi che sprecano diverse occasioni. Una per tutti un quasi rigore calciato da Dybala, dopo l’atterraggio ai limiti dell’area di Celik: batte la punizione ma riesce solo a prendere in pieno la barriera. Al 34’ tocca Ibanez imbarcarsi per una lunga corsa verso la porta bianconera ma il tiro finale viene respinto. Un tentativo di Zalewski al 40’ viene parato, subito dopo Caldara atterra Abraham e rimedia un giallo: calcia la punizione Dybala, riesce a trovare la testa dell’inglese ma il tiro è sia debole sia fuori. La partita viene finalmente sbloccata da El Shaarawy dopo una lunga rimessa di Mancini, la corsa di Dybala palla al piede trova il Faraone che di sinistro segna.

I TIFOSI SCOMMETTONO SU DYBALA CAPOCANNONIERE

Secondo tempo

Nella ripresa subito il raddoppio: lo Spezia in fase di disimpegno regala al 49’ la palla a Dybala che la consegna velocemente ad Abraham che altrettanto rapidamente supera tutti, plana verso la rete e la trova di destro: 0-2. Occasionissima, e tris mancato, dieci minuti dopo sempre su punizione per la Roma dopo un fallo su Dybala: la palla piomba in area, Abraham ci prova di testa ma la prende male e Dragowski riesce a parare, la palla attraversa tutto lo specchio della porta, il calcione finale di Matic dalla parte opposta dello sviluppo dell’azione esce. Nel primo di recupero un tiro avventato di Zalewski dal limite manda la palla lontano dalla porta spezzina malgrado la presenza di diversi giallorossi in area. I quattro minuti di recupero non cambiano il punteggio.

Tabellino

Spezia-Roma 0-2 

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov (46’ Esposito); Holm (13’ Ferrer), Bourabia (55’ Kovalenko), Ampadu, Agudelo, Reca (80’ Moutinho); Gyasi, Verde (46’ Maldini). A disp.: Zovko, Marchetti, Moutinho, Ferrer, Beck, Zurkowski, Sala, Cipot, Krollis. All.: Gotti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante (93’ Camara), Matic, Zalewski; Dybala (85’ Belotti), El Shaarawy (71’ Bove); Abraham (93’ Solbakken). A disp.: Svilar, Boer, Kumbulla, Vina, Spinazzola, Tahirovic, Pellegrini, Shomurodov, Volpato. All.: Mourinho.

Arbitro: Sozza

Reti: 44’ El Shaarawy, 49’ Abraham

Ammoniti: Bourabia, Caldara, Reca, Celik