Stadio, oggi decisione del Tar e il generatore torna al Rocchi

Stadio, oggi decisione del Tar e il generatore torna al Rocchi

Potrebbe arrivare già nella serata di oggi la decisione del Tar sul ricorso presentato dalla Viterbese contro il Comune per il mancato rinnovo della concessione dello stadio “Rocchi”, dove comunque la società di Romano (nella foto) e Tilia continua a restare senza titolo, visto il rifiuto dei due di riconsegnare le chiavi a convenzione già ampiamente scaduta.

In giornata incontro tra Comune e vertici Fc Viterbo

In attesa del Tar, comunque, che dovrebbe affrontare la questione nell’udienza di oggi, in giornata il Comune incontrerà i vertici della Fc Viterbo, unica società ad aver partecipato alla manifestazione di interesse per la futura gestione della Palazzina.

LEGGI ANCHE Doccia fredda per la Viterbese: staccato anche il gas allo stadio Rocchi

Generatore

Intanto oggi i mezzi pesanti ingaggiati dal presidente del Latina, Antonio Terracciano, riporteranno al “Rocchi” il generatore di corrente trasferito nel capoluogo pontino lo scorso 31 agosto insieme ad altro materiale venduto da Marco Romano.

Il generatore, infatti, che secondo la Viterbese “era in manutenzione”, è risultato (con tanto di fatture d’acquisto) di proprietà del Comune di Viterbo, e pertanto non poteva essere ceduto dalla Viterbese. E neanche spostato “per manutenzione”, tantomeno a Latina, visto che, qualora l’apparecchio si fosse guastato, sarebbe spettato a Palazzo dei Priori e non a Romano (visto che non è suo) ripararlo, attraverso i tecnici della Sme di Acquapendente da cui nel 2017 venne acquistato dall’allora sindaco Michelini.

Le aziende del presidente del Latina Terracciano, peraltro, si occupano di grossa carpenteria metallica e non di manutenzione di generatori.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE