Undici anni senza Chinaglia. La Lazio ricorda Long John

Undici anni senza Chinaglia. La Lazio ricorda Long John

Undici anni senza Chinaglia. La Lazio ricorda Long John. La Lazio con una nota sul proprio sito ufficiale ricorda il bomber del primo scudetto biancoceleste, nell’undicesimo anniversario della scomparsa.

LAZIO, IMMOBILE SCALPITA

Undici anni senza Chinaglia

“Undici anni fa ci lasciava Giorgio Chinaglia, bandiera biancoceleste e trascinatore del primo Scudetto della Lazio. I 24 gol nel 1973/74, il titolo di capocannoniere, quel rigore battuto contro il Foggia e quel dito puntato sono immagini che il popolo biancoceleste non dimenticherà mai. Nel cuore di tutti sarà sempre vivo il suo ricordo”, si legge nel sito. La società biancoceleste ha omaggiato Chinaglia anche con dei post sui canali social.

 

Sarri: “Ha segnato un’epoca”

Anche l’attuale allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, durante la conferenza stampa pre campionato, ha voluto parlare di della bandiera biancoceleste: “Io lo ricordo quando ero un ragazzino anche se la mia forma mentis era più rivolta agli allenatori. Chinaglia è un personaggio che ha segnato un’epoca, estroso, particolare, è uno che rimane nell’immagine popolare in maniera fortissima. La caratura del personaggio era forte, così come il suo ricordo”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE