Viterbese, a centrocampo avanza Santoro

Alessio De Parri
27/12/2022

Viterbese, a centrocampo avanza Santoro

L’eco positiva della vittoria della Viterbese contro il Giugliano – bella, cercata, in rimonta – ha accompagnato il popolo gialloblù per le feste appena trascorse, rendendo più sereno il Natale di tutti. Perché i tre punti contro i campani grazie ai gol di Semenzato e D’Uffizi hanno non solo liberato la Viterbese dallo spettro di una vittoria che mancava dal 18 ottobre, ma soprattutto hanno permesso a Ricci e compagni di risalire di una posizione in classifica.

Un bel regalo di Natale che fa ben sperare per ciò che verrà a partire da oggi al 31 gennaio, termine ultimo per il mercato invernale. Un mercato breve, veloce e intenso, come ha sottolineato più volte il ds Magoni, per dotare la Viterbese di qualche scelta di qualità in più già prima delle gare, importantissime, con Andria e Messina.

Alla ripresa degli allenamenti, fissata per domani, o al limite appena Capodanno, alla squadra di Pesoli potrebbe aggregarsi il portiere Daniel Offredi, 35enne estremo difensore bergamasco ex Triestina e SudTirol, svincolato, un metro e novanta di altezza, scelto da Magoni per sostituire il partente Ermanno Fumagalli, con cui nello spogliatoio e con la dirigenza gialloblù – specie quella di nuovo corso – qualcosa evidentemente si è rotto.

Ma a Viterbo sembra in procinto di arrivare (lui però non prima dell’apertura ufficiale del mercato) anche un altro giocatore: alla Viterbese piace, infatti, il centrocampista in uscita dal Pisa Salvatore Santoro, 24 anni, ex Imolese e Pistoiese. Nel club toscano il giocatore, classe 1999, non trova spazio e Viterbo potrebbe essere una buona occasione per rilanciarsi. Anche con lui Magoni potrebbe chiudere l’accordo quanto prima per averlo a disposizione i primi di gennaio.

Eleonora Celestini