Viterbese, l’inferno a un passo

Viterbese, l’inferno a un passo

Viterbese, l’inferno a un passo. Solo un miracolo. Quello che fino ad oggi non è accaduto e che la logica porterebbe ormai ad escludere. Solo un miracolo, infatti, può salvare dalla retrocessione diretta la Viterbese. Con la Turris, l’ennesima fatale caduta di una squadra senza anima e allestita col criterio del risparmio pesa come un verdetto quasi inappellabile, visto che per sovvertire l’ineluttabile destino a cui è condannata la Viterbese dovrebbero verificarsi diverse condizioni in contemporanea.

NUOVO DIRIGENTE PER LA VITERBESE

Viterbese, l’inferno a un passo

Innanzitutto la squadra di Lopez dovrebbe vincere in casa con la Virtus Francavilla. Ma, vista la difficoltà con cui gioca – anche a Torre del Greco non si sono visti due passaggi di seguito, nonostante il risultato sia stato deciso da un rigore inventato dall’arbitro – ci sono forti dubbi sulla capacità della Viterbese di vincere. Ma il successo in ogni caso non basterà: in contemporanea a Latina dovrebbe anche perdere l’Andria, che nelle ultime settimane ha recuperato punti pesantissimi, per arrivare a pari e fare il conto della differenza reti (che al momento vede avanti la Viterbese); e dovrebbero non vincere il Monterosi ad Avellino e il Messina a Taranto. Una combinazione quasi impossibile, come la salvezza della Viterbese.

CI VUOLE UN MIRACOLO PER SALVARSI

Ricorso

Non sarà discusso oggi, come invece inizialmente trapelato, il ricorso presentato al Collegio di garanzia del Coni per chiedere la restituzione dei due punti di penalizzazione tolti lo scorso gennaio. La discussione infatti, non è stata calendarizzata né per questa settimana né per la prossima. Resta da capire se la decisione del Coni potrà influire nel determinare quale sarà la squadra retrocessa diretta e nel comporre la griglia play out. In questo secondo caso, si potrebbe ipotizzare uno spostamento degli spareggi in attesa della sentenza.

Eleonora Celestini

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE