Viterbese, colpo di mercato: c’è Dekic tra i pali

Viterbese, colpo di mercato: c’è Dekic tra i pali

Viterbese, c’è Dekic tra i pali. Il colpo di mercato. Finalmente si comincia a fare sul serio. Dopo gli arrivi di Montaperto, Renault e Rabiu e il gran rifiuto del portiere Offredi, la Viterbese mette a segno un buon colpo di mercato tesserando il terzino slavo Mladen Devetak. Talento serbo classe 1999, l’esterno sinistro di difesa arriva in prestito dal Palermo con il quale ha raccolto in questa stagione 6 presenze nel campionato di serie B.

SI LAVORA PER UN CLAMOROSO RITORNO

Colpo di mercato

“Il ragazzo nasce nel Vojvodina, fucina di grandi calciatori – spiega il ds Oscar Magoni -: cito per fare qualche esempio Mihajilovic, Milinkovic Savic, Tadic. Mladen è stato anche nazionale under 21, il Palermo ha investito tanto in questo ragazzo e vuole valorizzarlo pur avendo già collezionato qualche presenza in serie B. E’ un giovane di grande forza ed energia, siamo stati bravi e fortunati a cogliere questa occasione per portare qui a Viterbo un giocatore come lui. Sono certo ci darà una grande mano”. Il giocatore si è aggregato mercoledì 4 gennaio alla Viterbese, che continua la preparazione sul campo in vista della trasferta di Andria, per la quale Devetak potrebbe venire già convocato, offrendo una soluzione in più a mister Emanuele Pesoli, ancora alle prese con le assenze.

VITERBESE, PIACE DAVETAK

In porta c’è Dekic

Sul fronte mercato si raffredda per il centrocampo la pista Bensaja, benvoluto dalla tifoseria ma non proprio in sintonia con la società di via della Palazzina – il divorzio due anni fa fu una scelta unilaterale presa dal ds Facci -, mentre il direttore sportivo Oscar Magoni punta nuovamente l’attenzione su Antonino Barillà, svincolato e a caccia di una nuova squadra. Sul fronte portiere oggi arriva e firma il giovane estremo difensore slavo classe 1999 Vladan Dekic, serbo di Belgrado cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa da cui nel 2016 lo ha prelevato l’Inter. Dopo qualche anno nella Primavera allenata da Armando Madonna ed un’esperienza alla Casertana, attualmente gioca in serie B al Pisa, dove però non ha collezionato neanche una presenza fino ad ora. Dekic ha superato la concorrenza di Francesco Forte, già al Rocchi per una sola stagione tra alti e bassi, l’anno della vittoria della Coppa Italia.

Eleonora Celestini

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 5 GENNAIO