Viterbese, mercato: piace il terzino sinistro Mladen Devetak
Viterbese, piace il terzino sinistro Mladen Devetak. Parla serbo ma arriva dalla Sicilia. Il primo rinforzo in difesa per la Viterbese potrebbe, infatti, essere un esterno basso slavo di proprietà dal Palermo e dovrebbe approdare alla Palazzina probabilmente in prestito. Piace, e tanto, alla Viterbese il terzino sinistro Mladen Devetak, giocatore serbo classe 1999, giovane e non più under ma con grande qualità tecnica e parecchia esperienza.
Il mercato
Si tratterebbe del primo vero colpo di mercato messo a segno dal ds Oscar Magoni: la trattativa, come confermano fonti siciliane, sarebbe già a buon punto e, una volta aperto ufficialmente il mercato di riparazione, il giocatore – che in serie B al Palermo trova poco spazio – potrebbe trovare casa alla corte gialloblù. Devetak ha un curriculum di tutto rispetto: ha, infatti, militato nella nazionale serba Under 21 e vanta 97 presenze nel Vojvodina di Novi Sad, la stessa importante squadra slava in cui giocò a fine anni ‘80 anche l’indimenticabile Sinisa Mihajlovic prima di passare alla Stessa Rossa di Belgrado. Il giocatore è serbo di nascita ma dovrebbe avere la doppia nazionalità serba e croata.
Trattative
Per il centrocampo, invece, dopo Giuseppe Montaperto, ala sinistra classe 2000 di proprietà dell’Empoli, già aggregatosi alla Viterbese (ma il passaggio dal Cerignola, sua squadra attuale, dovrebbe venire formalizzato la prossima settimana), si guarda al mediano nigeriano, anche lui del 2000, Mario Rabiu, ex Modena e attualmente svincolato. Sul fronte mercato in uscita, intanto, la Viterbese punta ad allontanare le sirene di mercato che soprattutto da Potenza tentano il capitano Luca Ricci.
Eleonora Celestini
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 30 DICEMBRE (Edicola digitale)