Viterbese, ora o mai più. Oggi la sfida in casa della Turris

Viterbese, ora o mai più. Oggi la sfida in casa della Turris

Viterbese, ora o mai più. Oggi la sfida in casa della Turris. Per l’ennesima volta in questa disgraziata e incolore stagione, la Viterbese domenica 16 aprile (fischio d’inizio ore 17,30) contro la Turris è chiamata a vincere ad ogni costo, nonostante le ultime scialbe prestazioni e il risultato negativo della scorsa settimana col Monterosi non lascino spazio ad alcuna illusione sulla reale capacità di reazione degli uomini di Lopez.

Viterbese, ora o mai più

C’è molta rassegnazione nell’ambiente e vista la situazione di classifica penosa lo scoramento è anche comprensibile. Però mancano ancora due partite prima della fine della stagione regolare e coloro che indossano la maglia gialloblù sono chiamati, senza più alibi, a cercare fino all’ultimo secondo di non retrocedere direttamente e di agganciare i play out per giocarsi la serie C (conquistata con enorme fatica nel 2016 ed ora fortemente a rischio) agli spareggi.

UN NUOVO DIRIGENTE PER LA VITERBESE

Silenzio stampa

La società gialloblù, è noto, da domenica scorsa è sfuggita al confronto con la stampa, e quindi con l’ambiente, decretando un silenzio stampa che non basta certo a mascherare il rischio retrocessione. Per quanto riguarda la formazione, è certo il forfait di Mungo, infortunato, così come Jallow, squalificato. Per sostituire l’ex Montevarchi in attacco insieme a Marotta mister Lopez ha provato sia D’Uffizi che Barillà, con quest’ultimo favorito dal primo minuto. In difesa non dovrebbero esserci variazioni, col solito terzetto composto da Riggio, Ricci e Monteagudo, mentre a centrocampo Lopez si affida a Megelaitis, Rabiu e Semenzato. La vera novità riguarda la fascia destra, dove l’allenatore dovrebbe rispolverare Nesta al posto di Pavlev (peraltro tra i migliori delle ultime uscite), con Devetak a sinistra. Sperando soprattutto nel miracolo.

Probabili formazioni

TURRIS (3-5-2) Fasolino; Rizzo, Miceli, Frascatore; Haoudi, Ercolano, Franco, Acquadro, Contessa; Giannone, Maniero. A disp. Antolini, Perina, Longo, Guida, Vitiello, Taugourdeau, Boccia, Maldonado, D’Alessandro, Finardi, Schirò. All. Fontana.

VITERBESE (3-5-2) Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Nesta, Rabiu, Megelaitis, Semenzato, Deveyak; Barillà, Marotta. A Disp. Dekic, Chicarella, Marenco, Pavlev, Ingegneri, Mbaye, Mastropietro, Montaperto, Capparella, D’Uffizi, Polidori. All. Lopez
Arbitro Mario Saia di Palermo.

Eleonora Celestini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 16 APRILE – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM