Viterbese, piste Odjer e Di Paolantonio per il centrocampo
Emergenza cronica e necessità di innesti pronti nell’immediato. Questa la situazione attuale della Viterbese, che in settimana attende qualche nuovo arrivo di spessore dalla finestra di riparazione invernale del calciomercato che dovrà servire a rimpolpare una rosa falcidiata da infortuni e squalifiche e a lanciare la squadra di Emanuele Pesoli verso l’obiettivo della salvezza. Doveva essere un mercato breve, quello dei gialloblù, per rinforzare la squadra già dai primi giorni di gennaio in vista delle prima due gare, delicatissime, del 2023 contro Fidelis Andria e Acr Messina.
Ma i giocatori arrivati finora devono trovare forma e ritmo, visto che si tratta di elementi che erano comunque fermi da un po’ e hanno giocato poco o niente nelle squadre di provenienza. Sicuramente saranno utili, ma non da subito, eccezion fatta forse per Devetak. Il ds Oscar Magoni è al lavoro per cercare di portare altre risorse a Viterbo e in settimana, forse, ci sarà qualche altra novità. Dopo i no di Barillà, Santoro e Offredi, sembra allontanarsi anche l’ipotesi Porcino, con cui ci sono stati contatti nei giorni scorsi.
Piace al club della Palazzina anche Di Paolantonio del Monterosi: il giocatore sarebbe un uscita dal club biancorosso e per la Viterbese si tratterebbe di un ritorno, ma non è detto che poi alla fine l’ex Ternana non resti alla corte di Leonardo Menichini. Prosegue, invece, la trattativa con Moses Odjer, centrocampista mediano ghanese in uscita da Foggia, con trascorsi nel Palermo, nel Trapani e nella Salernitana.
Eleonora Celestini
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 10 GENNAIO