Viterbese, Romano dà buca ai giocatori

Viterbese, Romano dà buca ai giocatori

Viterbese, Romano dà buca ai giocatori. Il presidente non si è presentato all’appuntamento fissato ieri al Rocchi con la squadra per saldare le spettanze arretrate. Al suo posto, come da pronostico, Romano ha mandato al confronto con giocatori e dipendenti l’amministratore delegato Giuseppe Capozzoli e il suo consulente legale, l’avvocato Luca Tilia.

TILIA LITIGA CON UN CRONISTA

Il quale – a che titolo? E’ un dirigente? Un socio?  – prima ha ordinato al custode di far uscire i giornalisti dal parcheggio della Palazzina, poi si è reso protagonista di un acceso scambio di opinioni con il cronista viterbese Paolo Gianlorenzo, che gli poneva domande sulla situazione della società e sul suo ruolo nel club. Domande a cui Tilia non ha risposto, nonostante fosse lì per conto di Romano, minacciando di chiamare i carabinieri. Lo scambio di opinioni tra l’avvocato e il giornalista è avvenuto sotto lo sguardo attonito del silente Capozzoli, alla guida dell’auto con cui si è allontanato insieme Tilia. Senza dire una parola. Il tutto è stato filmato in un video che in pochi minuti è diventato virale sui social. 

PROPOSTA

Da quanto trapelato, il consulente legale di Romano avrebbe proposto ai giocatori sia una transazione al ribasso per il saldo immediato delle spettanze dovute (stipendi e indennità non ancora corrisposti), in cambio delle liberatorie necessarie all’iscrizione in serie D, sia una dilazione dei pagamenti. Tentativi di accordo che non sono piaciuti però alla squadra, che ieri è tornata ad allenarsi con mister Lopez e che resterà a lavorare al “Rocchi” anche nei prossimi giorni. 

Eleonora Celestini

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 17 MAGGIO (Edicola digitale)