Volley, Lecce-Tuscania. Si gioca domenica 29 gennaio alle 19

Volley, Lecce-Tuscania. Si gioca domenica 29 gennaio alle 19

Volley, Lecce-Tuscania. Si gioca domenica 29 gennaio alle 19. Trasferta pugliese per la Maury’s Com Cavi Tuscania in campo a Tricase (Lecce) per affrontare l’Aurispa Libellula Lecce nell’incontro valido per la quinta di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca. All’andata finì 3-1 per i laziali con un Francesco Corrado protagonista e MVP del match.

La sfida

Le due squadre stazionano nelle zone alte della classifica, Tuscania è terza con 31 punti, sette in più di Lecce che ne ha 24. Una squadra in crescita, quella pugliese, che dopo la sconfitta interna con Palmi (0-3) è andata sempre a punti superando Casarano in trasferta (0-3), Marcianise in casa (3-0), e perdendo il derby con Bari ai vantaggi. Domenica scorsa ha vinto in casa con Sabaudia sempre al tie-break.

TUSCANIA ALLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

La vigilia

“Lecce è una squadra molto forte ed esperta e sicuramente è migliorata tanto rispetto al girone d’andata -presenta il match Mauro Sacripanti. In settimana li abbiamo studiati e sappiamo a cosa andiamo incontro. Per batterli dovremo dare il massimo e mettere in campo le nostre migliori qualità. Per quanto riguarda noi, dopo la prestazione di domenica scorsa sicuramente abbiamo un grande senso di rivalsa e faremo di tutto per tenerci stretta la posizione in classifica per non vanificare tutto il lavoro fatto fino ad oggi. E’ stata una settimana difficile ma molto intensa. Per noi è un momento di difficoltà quindi dobbiamo essere sempre più uniti. Abbiamo sentito il pubblico con noi e siamo molto fieri di questo, li incitiamo ancora di più a starci vicini perché sono sicuro che non se ne pentiranno: stiamo seminando tanto e prima o poi riusciremo a raccogliere i frutti”.

Arbitri

A dirigere l’incontro i signori Matteo Talento e Davide Morgillo.

In campo

Possibile starting-six dei padroni di casa: Tulone in regia con Vaskelis opposto, Fortes e Agrusti al centro, Mazzone e Ferrini laterali, Morciano libero.

Diretta

Fischio di inizio alle 19:30. Diretta YouTube sul canale Legavolley.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 28 GENNAIO