Zaniolo rifiuta il Bournemouth e intanto il Milan si è ritirato
Zaniolo rifiuta Bournemouth e intanto il Milan si è ritirato. Rischiano veramente di rimanere tutti scontenti i protagonisti del caso che ha scosso la sessione invernale del calciomercato. Il gong finale si avvicina – martedì sera – e la possibilità che una delle trattative vada in porto diventa ogni ora più difficile. Il rischio, più che reale a questo punto, è che Zaniolo e la Roma saranno costretti a “convivere” da separati in casa anche dopo 1 febbraio. Proprio come pronosticato Mourinho dopo Spezia-Roma.
WALTER SABATINI: “TUTTO PREVISTO”
Zaniolo rifiuta il Bournemouth
Zaniolo, che nei giorni scorsi ha rotto definitivamente con squadra e ambiente, ha rifiutato la proposta del Bournemouth, pronto a mettere sul piatto tra parte fissa e bonus circa 35 milioni di euro. I giallorossi hanno aperto all’addio ma la destinazione non convince il giocatore, che accetterebbe la Premier League solo per un top club. Il Bournemouth infatti occupa la diciassettesima posizione in Premier League e si trova attualmente coinvolto nella lotta per non retrocedere. Neanche l’ultimo summit tra gli inglesi e l’entourage di Zaniolo ha dato esiti positivi.
Il Milan si ritira
L’ipotesi Milan, l’unico club che si è mosso in Italia, sembra a sua volta tramontata: il Diavolo non è disposto ad andare oltre un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla partecipazione alla prossima edizione della Champions League, formula che non convince Thiago Pinto che insiste per una cessione a titolo definitivo. Con questi presupposti, a pochi giorni dal gong del mercato, non è escluso che Zaniolo possa rimanere nella capitale fino a giugno. Ai margini del progetto e con un rapporto tutto da ricostruire con la piazza e con i compagni.
ROMA, ROTTURA TOTALE CON ZANIOLO
Sfuma Ziyech
Senza l’uscita del centrocampista i giallorossi non si muoveranno in entrata. La pista Hakim Ziyech, già seguito in estate, è destinata a spegnersi nuovamente, anche perché il Chelsea non fa sconti ed è intenzionato a far partire il giocatore solo a titolo definitivo. Restando a Trigoria è quasi fatta invece per il passaggio di Eldor Shomurodov allo Spezia: l’attaccante uzbeko ha dato il via libera per il trasferimento, la formula è quella del prestito oneroso.