Zaniolo scaricato anche dal Bournemounth. Roma durissima: fuori rosa

Zaniolo scaricato anche dal Bournemounth. Roma durissima: fuori rosa

Zaniolo scaricato anche dal Bournemounth. E’ finita alle 20 di martedì 31 gennaio la sessione di mercato invernale. Si chiude, per adesso, anche la telenovela Zaniolo. Non è stata trovata una squadra in grado di mettere d’accordo lui e la Roma. Persino gli inglesi del Bournemounth, che avevano offerto 30 milioni più bonus nei giorni scorsi ma si erano visti sbattere la porta in faccia dal giocatore, si sono ritirati.

Zaniolo scaricato

C’era tantissima attesa nel conoscere la situazione legata a Nicolò Zaniolo che era in cerca di una nuova sistemazione. Alla fine il classe ’99 resta da separato in casa, con l’incredibile retroscena riguardo un ripensamento sull’offerta del Bournemouth: il numero 22 giallorosso sembrava esser tornato sui suoi passi, ma il club inglese ha dovuto dire di no visti gli altri soldi spesi per accaparrarsi l’ormai ex Sassuolo Hamed Traorè. A vuoto anche un presunto tentativo last minute dell’Everton.

ZANIOLO CANCELLA LA ROMA DAI SOCIAL

Roma durissima: andrà fuori rosa

Ora si attende la reazione della Roma che, da quello che filtra, sarà durissima. Zaniolo ha rifiutato la trasferta a La Spezia e, stando a quanto dichiarato anche da Mourinho, da un mese chiudeva si essere ceduto. La situazione poi è ulteriormente precipitata proprio in chiusura di mercato. Dopo l’aggressione sotto casa domenica sera la società aveva accordato un permesso al giocatore permettendogli di raggiungere la famiglia a La Spezia. Ma era atteso a Trigoria martedì 31 gennaio, invece non si è presentato. Probabilmente finirà fuori rosa.

MINACCE E INSULTI, LA PAURA DI MAMMA E SORELLA

I Friedkin sono furiosi

Secondo quanto riportato da Sky Sport fin dalla serata di lunedì Dan e Ryan Friedkin, i proprietari della Roma, non sono intenzionati a passarci sopra e sono pronti a mettere Zaniolo fuori dal progetto tecnico. Tradotto, finirà fuori rosa, almeno fino a giugno quando si proverà probabilmente a trovare una nuova sistemazione. Il contratto di Zaniolo, va ricordato, scade nel 2024. Al momento sono scarse le possibilità di un reintegro nel progetto. Il giocatore, che è rimasto in silenzio, avrebbe rotto anche con il gruppo troncando i rapporti con diversi compagni di squadra.

WALTER SABATINI: “TUTTO PREVISTO”

Berthold: “Un giocatore deve sempre rispettare il contratto”

Intanto sulla vicenda è intervenuto un grande ex, Thomas Berthold, ex difensore della Roma tra fine anni ’80 e inizio anni ’90, vincitore della Coppa Italia nel 1991, che ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport: “La vicenda Zaniolo? Non lo so, un giocatore deve sempre rispettare il contratto con una società. Non posso valutare quanto successo nel passato. Il giocatore è ancora giovane, ha avuto infortuni importanti sul campo, ma alla fine contano le performance sul campo. Attualmente secondo me non è nelle condizioni per dare il suo massimo, il calcio negli ultimi 10 anni è cambiato molto. In questi casi perdono sia la società che il giocatore: un giocatore come Zaniolo dà sempre qualcosa di particolare alla squadra”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO