Morta Silvia Casanova, aveva solo 26 anni. Lutto a Tarquinia
Morta Silvia Casanova, aveva solo 26 anni. Lutto a Tarquinia. La ragazza da tempo combatteva con una terribile malattia, la pseudo ostruzione intestinale cronica (Cipo). Il suo cuore ha cessato di battere all’una di notte di domenica 22 gennaio.
Lutto a Tarquinia
L’intera comunità si sta stringendo alla famiglia che, insieme a lei, ha combattuto una lotta impari contro una malattia terribile pseudo ostruzione intestinale cronica (Cipo), ed era seguita e curata all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. “Questa notte ci ha lasciato Silvia, dopo un lungo calvario. È un grande dolore quando viene a mancare una ragazza così giovane. A nome mio e di tutta la comunità esprimo le più sentite condoglianze ai suoi cari”, questo il messaggio del sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi.
La malattia
La giovane combatteva contro la Cipo, una grave malattia degenerativa che colpisce l’apparato digerente. Era stata lei stesso con una lettera nel 2021 a raccontare il suo calvario. Scrisse anche a Papa Francesco che le rispose. “Vorrei incontralo” rispose ancora la ragazza che combatteva con a fianco la famiglia e il marito Andrea. Ma la malattia ha avuto la meglio.
TARQUINIA IN LUTTO PER LA FATA TURCHINA
Funerale
I funerali sono fissati per lunedì 23 gennaio alle 15,30 alla chiesa dell’Ulivo a Tarquinia.