Ospedale di Tarquinia, si è dimesso il direttore sanitario Pellicciotti
“Che fine farà il nostro ospedale?”. Se lo chiede e lo chiede alla politica regionale e locale l’ex sindaco Mauro Mazzola. A scatenare i dubbi la notizia che il dottor Antonio Pellicciotti, stimato chirurgo e direttore sanitario dell’ospedale di Tarquinia, da domani non sarà più in servizio.
Tarquinia, alla marcia in difesa dell’ospedale presenti più di quaranta canoe
“Nel silenzio generale perdiamo un altro pilastro del nostro ospedale – tuona Mazzola -. Pellicciotti ha rassegnato le sue dimissioni oberato da carichi di lavoro non più sostenibili a causa di una politica sanitaria che ha messo e sta mettendo l’ospedale di Tarquinia in crisi. In questi ultimi tempi oltre a Pellicciotti, abbiamo perso dei validi medici senza che la Asl provasse in alcun modo a trattenerli. Pellicciotti si è dimesso e le sue dimissioni sono state accettate senza alcun tentativo di provare a farlo desistere”.
Tarquinia, costituito tavolo per l’ospedale
“D’altra parte – prosegue Mazzola -, le sue richieste erano e sono ancora assolutamente condivisibili. Tarquinia non può essere una succursale di Belcolle. Tarquinia è sempre stato un fiore all’occhiello ed ora delle politiche sanitarie incomprensibili lo stanno facendo decadere lentamente ma inesorabilmente”.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 19 NOVEMBRE