Ponte sulla Litoranea, stanziati 600 mila euro dalla Provincia

Ponte sulla Litoranea, stanziati 600 mila euro dalla Provincia

L’amministrazione provinciale mette in bilancio circa 600 mila euro per il ponte sulla Litoranea e ingenti risorse per l’edilizia scolastica di Tarquinia. Il consigliere comunale e provinciale Stefano Zacchini vota contro, il vicesindaco Luigi Serafini, collegato a distanza, risulta assente al momento della votazione del bilancio durante l’assemblea dei sindaci.

APPELLO DEL SINDACO GIULIVI

Ponte sulla Litoranea

Il presidente Alessandro Romoli spiega la situazione: “Durante lo svolgimento dei lavori sulla Litoranea, è emerso che lo stato di conservazione del ponte era assolutamente preoccupante, tanto da dover causare la sua chiusura e interrompere la strada. Siamo intervenuti immediatamente: abbiamo effettuato sopralluoghi e dato l’incarico per la progettazione esecutiva. Con l’approvazione di questo bilancio, riusciamo ad intervenire immediatamente, attraverso un meccanismo di anticipazione e di possibilità di impegno. Una risposta importante per tutto il territorio di Tarquinia”.

ALLUVIONE, INDENNIZZI DOPO TRE ANNI

Stanziati 600 mila euro

Il consigliere Zacchini interviene: “Lei oggi mi dice che abbiamo messo a bilancio i soldi per la sistemazione del ponte?”. Romoli. “Io le dico che l’amministrazione provinciale ha avviato, da quando è emerso il problema, la progettazione esecutiva. L’approvazione del bilancio ci consentirà subito di avviare i lavori”. Zacchini ribatte: “Io ho provato a contattarla in questi giorni ma non ci sono mai riuscito. Manca una viabilità alternativa”.

Fabrizio Ercolani

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA IL 21 GENNAIO