Tarquinia: Matteo Costa a sorpresa si dimette da consigliere comunale

Tarquinia: Matteo Costa a sorpresa si dimette da consigliere comunale

Tarquinia, Matteo Costa a sorpresa si dimette da consigliere comunale di maggioranza. Non sono note ad oggi le motivazioni che lo hanno spinto ad abbandonare, non si sa se sono collegate alla defenestrazione dell’assessore Martina Tosoni o sono state motivazioni personali a spingerlo a rassegnare le dimissioni e ad abbandonare quell’amministrazione e il sindaco che aveva appoggiato candidandosi nella lista Noi con Tarquinia (a sostegno di Giulivi).

Matteo Costa aveva ottenuto un ottimo risultato con ben 91 preferenze. Adesso oltre al nuovo assessore alla cultura, l’amministrazione comunale dovrà integrare un consigliere nella lista elettorale di Costa, che era stata alle ultime elezioni la seconda più votata (e aveva ottenuto tre seggi).

Potrebbe quindi entrare, se accetterà, Manrico Lodi, noto imprenditore della cittadina, che aveva ottenuto 55 preferenze. In caso di un rifiuto da parte di Lodi, segue Francesco Mazzacane. Nel prossimo consiglio comunale convocato per il 29 maggio si avranno notizie più certe.