Tarquinia, succursale degli uffici comunali al Lido

Tarquinia, succursale degli uffici comunali al Lido

Tarquinia, succursale degli uffici comunali al Lido. Il Comune acquista un immobile in via Porto Clementino ai numeri civici 1-3-5, per destinarlo ad uffici pubblici al servizio del comprensorio del litorale. L’amministrazione comunale ha spiegato come sia ormai indispensabile far fruire dei servizi anche i cittadini che sono residenti al lido, senza che debbano spostarsi nel centro storico. Da qui, la proposta, approvata all’unanimità in Consiglio, di acquistare l’immobile, scelto anche per la sua centralità e vicinanza al lungomare.

MATRIMONI CIVILI ANCHE FUORI DAL COMUNE

Uffici comunali al lido

“Abbiamo tutta l’intenzione di avviare i servizi previsti, già a partire dalla stagione estiva 2023 – hanno comunicato gli amministratori -. Considerato che il nostro intento è quello di realizzare per il paese e la comunità un servizio fondamentale di interesse pubblico, soprattutto per i residenti nella frazione di Tarquinia lido e/o in prossimità della stessa”.

REVOCATE LE PRIME CONCESSIONI AL CIMITERO

L’immobile

L’immobile da acquisire costa 150.000 euro e sono da aggiungervi le spese per il trasferimento dell’occorrente per gli uffici. Un servizio richiesto da tempo da molti cittadini residenti al lido, ma molto utile anche per i turisti.
Un altro servizio richiesto a gran voce è quello di un altro Bancomat, visto che quello della Posta non sempre è fruibile d’estate a causa del gran numero di presenze, magari l’amministrazione riuscirà anche a soddisfare questa richiesta.

A. M. V.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 15 GENNAIO