Giulivi: “Sulla Ztl nessuna modifica”

Giulivi: “Sulla Ztl nessuna modifica”

Giulivi: “Sulla Ztl di Tarquinia nessuna modifica”. Il sindaco scende in campo a spiegare le sue motivazioni.
In questo ultimo anno nella cittadina è serpeggiato il malumore per gli orari di chiusura del centro storico, soprattutto per la chiusura dell’anello principale all’interno delle mura ed i cittadini non comprendono nemmeno il senso della Ztl invernale. Ebbene, il sindaco Giulivi adesso dice la sua, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a prendere queste decisioni.

REVOCATE LE PRIME CONCESSIONI AL CIMITERO

Ztl niente modifiche

“Tarquinia deve divenire una cittadina turistica a tutti gli effetti, quindi va ricreato un tessuto urbano della città, umano – dichiara -. Parliamo della ztl: vogliamo che Tarquinia ritorni aperta a tutto e tutti, con le macchine l’una sopra all’altra, i parcheggi selvaggi e tutto il resto? Se Tarquinia vuole questo, significa che non potrà mai diventare una città turistica. Andiamo in Toscana, troviamo tutto bellissimo, ci fanno pagare il parcheggio chissà quanto l’ora, poi ritorniamo qua e vorremmo fare di nuovo come ci pare”.

UNIVERSITA’ AGRARIA, LE DELEGHE

No al referendum

Alla richiesta pervenuta dall’opposizione, che addirittura ha indetto un referendum, chiedendo la revisione della ztl, il sindaco risponde con chiarezza: “La ztl è già strutturata quindi niente modifiche -. Mi chiedo perché riaprire l’anello di circolazione. Dove si vuole andare? Se lascio l’anello aperto e chiudo tutte le strade di accesso al centro – come ad esempio questa sotto al Comune, che dovrebbe essere chiusa e che infatti ha il divieto, o come quelle che dall’anello vanno verso l’interno – a cosa serve l’anello?”

Anna Maria Vinci

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA L’8 GENNAIO