Turismo, in arrivo 439 mila euro di fondi ministeriali per il sito Unesco

Turismo, in arrivo 439 mila euro di fondi ministeriali per il sito Unesco

Turismo, in arrivo 439 mila euro di fondi ministeriali per il sito Unesco Tarquinia-Cerveteri. Finanziato il progetto “Itinerari etruschi: storia, natura ed innovazione”.

Fondi per il sito Unesco

“Uno splendido progetto – esordisce l’assessore al turismo Martina Tosoni -, che come un filo rosso cerca di unire le due necropoli di Tarquinia e Cerveteri e non disperdere gli sforzi già intrapresi, bensì di metterli a sistema”. I visitatori potranno fruire delle applicazioni tecnologiche in più lingue e organizzare facilmente il proprio viaggio in maniera indipendente.

SAN PELLEGRINO, GLI ARTIGIANI CHIEDONO PIU’ CURA

In campo gli influencer

Inoltre i fondi serviranno per valorizzare le varie risorse del territorio e per raggiungere attraverso blogger, influencer e giornalisti internazionali, un pubblico più vasto, puntando soprattutto ai visitatori nord europei. Serviranno inoltre anche laddove necessario, rafforzare la segnaletica dei percorsi naturalistici.

MATRIMONI CIVILI ANCHE FUORI DAL COMUNE

Soddisfatto Giulivi

Soddisfatto anche il sindaco Giulivi: “Una grossa opportunità per il sito Unesco, per la quale ringraziamo il Ministero del Turismo e la sensibilità di aver messo al centro della politica di rilancio del settore i siti Unesco di Tarquinia e Cerveteri. Questi fondi serviranno finalmente a prendere ancora più consapevolezza dell’immenso patrimonio che abbiamo e ad incrementare le presenze con azioni di marketing mirate che mettono gli etruschi e la valorizzazione del sito Unesco al centro della strategia di promozione”.

Fabrizio Ercolani

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 14 GENNAIO