Lido, acquistato immobile per uffici comunali

Lido, acquistato immobile per uffici comunali

Lido, acquistato immobile per uffici comunali. Nonostante la nuova stagione balneare sia ancora un po’ lontana, ecco le novità per il lido: prevista la creazione di nuovi parcheggi, la realizzazione di uffici pubblici e nell’ambito della “Promozione della presentazione di Programmi integrati di intervento mediante pubblico avviso” deliberata negli anni scorsi, dobrebbe arrivare anche la realizzazione di due rotatorie e di una struttura dedicata all’infanzia. Questi ultimi interventi non saranno però concretizzati nell’immediato.

APPELLO DEI BALNEARI

Uffici comunali al Lido

Il Comune ha acquistato un immobile in via Porto Clementino ai numeri civici 1-3-5, da destinare proprio ad uffici pubblici al servizio del comprensorio del lido.  L’amministrazione comunale ha infatti spiegato come sia ormai indispensabile far fruire dei servizi anche i cittadini che sono residenti al lido, senza costringerli a spostarsi obbligatoriamente nel centro storico. Da qui, la proposta, approvata all’unanimità nell’ambito del consiglio comunale, di acquistare l’immobile, scelto anche per la sua centralità e vicinanza al lungomare.

MATRIMONI CIVILI ANCHE FUORI DAL COMUNE

Apertura per l’estate

“Abbiamo tutta l’intenzione di avviare i servizi previsti, già a partire dalla stagione estiva 2023 – dicono dal Comune -. Considerato che il nostro intento è quello di realizzare per il paese e la comunità un servizio fondamentale di interesse pubblico, soprattutto per i residenti nella frazione e di coloro che vivono lì vicino”. Il costo dell’immobile individuato è di 150 mila euro più le spese per il trasferimento del materiale. Un servizio richiesto da tempo da molti cittadini residenti al lido, ma molto utile anche per i turisti.

A. M. V.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 29 GENNAIO