Ztl l’opposizione all’attacco: “Ignorate le nostre proposte”
Ztl l’opposizione all’attacco: “Ignorate le nostre proposte”. La minoranza di Tarquinia alza la voce con un documento a firma dei consiglieri comunali Manuel Catini, Arianna Centini, Sandro Celli ed Enrico Leoni, che commentano il silenzio istituzionale nell’ultimo consiglio comunale per evitare il dibattito su alcune questioni, a cominciare dalla Ztl.
CITTA’ DELLA CERAMICA, ARRIVA IL RICONOSCIMENTO
Ztl, l’opposizione attacca
“Dalle battute puerili ora si è passati ad utilizzare una forma ancora più arrogante e offensiva per evitare il dibattito sulle mozioni presentate dalla minoranza, quella del silenzio ad oltranza – riferiscono all’unisono i consiglieri -. Purtroppo, quindi, la mozione sulla Ztl, che prevedeva una proposta di modifica a quella vessatoria per il tessuto cittadino attualmente in vigore, è stata solo presentata ed argomentata dai consiglieri di minoranza senza un dibattito costruttivo per una soluzione accettabile. L’unica nota positiva è stata la conferma degli scricchiolii nella maggioranza, visto che i tre consiglieri che avevano preso le distanze dalla delibera sulle tariffe della mensa scolastica, anche nella discussione sulla Ztl sono usciti dall’aula non partecipando alla votazione”.
Bilancio
“Un segnale chiaro di ribellione verso questo modo arrogante e autoritario di amministrare da parte del sindaco e della sua giunta – continuano i quattro consiglieri -. Per quanto riguarda poi il bilancio, ormai ha perso ogni valore di rappresentazione della volontà politica, visto che le variazioni approvate durante l’anno lo raddoppiano rispetto al previsionale. Le sanzioni, ad esempio, che nel passato bilancio erano previste per un introito di 400.000 euro, arriveranno a circa 2.000.000″.
Anna Maria Vinci