Sanremo 2024, ancora poche ore al debutto di Marco Mengoni come co-conduttore

Sanremo 2024, ancora poche ore al debutto di Marco Mengoni come co-conduttore

Sanremo 2024, ancora poche ore al debutto di Marco Mengoni come co-conduttore. “Mi sembra di non essermi mai staccato da Sanremo, mi sembra di essermi svegliato un secondo fa dall’anno scorso”. Così Marco Mengoni, che stasera sarà il co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo, ha esordito in conferenza stampa.

Poche ore al debutto di Marco Mengoni come co-conduttore

“Sono fortunato, perché non tutti hanno la possibilità di fare questa cosa – ha detto -. Ringrazio Ama per avermi scelto. Faccio finta di essere impassibile, ma sto sudando per l’ansia”, ha continuato rivelando di aver “studiato molto questi 74 anni di Sanremo e sono andato a ripescare delle cose”.

LEGGI ANCHE Sanremo 2024, Marco Mengoni co-conduttore al fianco di Amadeus

Mengoni: “Sarò me stesso”

“Avrò poco tempo a disposizione, ma farò il mio mestiere che è fare musica”, ha detto l’artista di Ronciglione in merito a ciò che ci si dovrà aspettare da lui. “Ci sarà Due Vite in una bella scena che porterà il brano in una dimensione più lunare. A un certo punto farò delle canzoni che mi hanno permesso di arrivare qui oggi”, ha aggiunto. “Poi cercherò di impappinarmi il meno possibile. Sarò me stesso in verità, quello che vuole cercare di essere sempre serio ma poi è un essere umano goffo”, dice con sincerità. Poi rivela che, “a un certo punto ci sono tante persone con le quali mi esibisco, la scena si riempirà di umanità”.

Poker di made in Italy per i look della serata

A firmare gli abiti del co-conduttore del 74esimo Festival di Sanremo, Marco Mengoni, saranno quattro pilastri della moda italiana: Valentino, Armani, Versace e Fendi.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM