Ubriachi al volante provocano incidenti, due denunciati

Ubriachi al volante provocano incidenti, due denunciati

Ubriachi alla guida provocano incidenti, denunciati. I carabinieri al termine delle indagini su alcuni incidenti stradali verificatisi nel Comune di Tuscania a dicembre 2022, hanno denunciato due persone. In entrambe le circostanze è emerso che i conducenti guidavano in stato di alterazione psico-fisica.

SCONTRO AUTO-MOTO: GRAVE CENTAURO

Ubriachi al volante

In particolare, un operaio 33enne italiano, nelle prime ore del mattino, sulla Strada provinciale 3 Tarquiniese direzione di marcia Tarquinia, a causa della forte velocità, ha perso il controllo di un’autovettura utilitaria in una curva, finendo contromano in un terrapieno dove, a causa del forte impatto, il veicolo è andato in fiamme. Il conducente fortunatamenteè riuscitoa mettersi in salvo, uscendo per tempo dall’abitacolo riportando una prognosi di giorni 30, per lesioni agli arti superiori.  Gli esami tossicologici hanno evidenziato l’assunzione di cannabinoidi,  conseguentemente la patente di guida è stata ritirata e il conducente denunciato. La carcassa del veicolo è stata avviata alla rottamazione.

PEDONE INVESTITO A LA QUERCIA

Incidenti

L’altro episodio riguarda una 41enne italiana che, nella prima serata, alla guida di autovettura di proprietà, ha tamponato violentemente un’autovettura in sosta, erroneamente creduta in movimento, all’interno della quale si trovavano due persone. Le lesioni, riportate da tutti e tre i soggetti coinvolti nell’incidente, sono state fortunatamente lievi, ma l’esame alcolemico, cui la conducente è stata sottoposta nell’immediatezza dei fatti con etilometro, evidenziavano un tasso di 2,3 g/l, valori oltre 4 volte superiori al conesntito. Per questo motivo scattava il ritiro della patente ed il sequestro amministrativo del veicolo.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO