Parroco allontanato per le foto osè sui social. Il sindaco: “Scelta migliore per Don Enzo”

Parroco allontanato per le foto osè sui social. Il sindaco: “Scelta migliore per Don Enzo”

Parroco allontanato per le foto osè sui social. Il sindaco di Vasanello: “Scelta migliore per Don Enzo”. Il primo cittadino ha parlato a margine della messa di domenica 19 febbraio. Durante la celebrazione il vescovo della Diocesi di Civita Castellana ha annunciato che, in accordo con Don Enzo, è stato deciso di allontanare il parroco dalla parrocchia per un periodo per tentare di fargli ritrovare la serenità.

PARROCO ALLONTANATO

Parroco allontanato per le foto osè

I fatti risalgono a lunedì 13 febbraio quando sul profilo Facebook è apparsa, seppur per pochi minuti, una foto che lo ritrae nudo. “Sono stato hackerato”, ha detto subito il parroco che prima si è scusato poi ha chiuso il profilo. Ma intanto la foto aveva già fatto il giro del web.

“SONO STATO HACKERATO”

La difesa del sindaco

Alla messa di domenica in prima fila, con la giunta, il sindaco Igino Vestri: “Siamo profondamente scossi da quanto accaduto a don Enzo, che, come non abbiamo mancato di manifestargli, ha tutta la nostra solidarietà e il nostro supporto. La decisione del vescovo mi sembra al momento la migliore, sia appunto per don Enzo ma anche per tutti noi. Purtroppo non è oggettivamente facile gestire una situazione che, come detto da Sua Eccellenza, è stata oltremodo amplificata e in alcuni casi, aggiungerei, con riferimento a Fiorello su Viva Radio 2, impietosamente e incivilmente strumentalizzata per strappare qualche risata”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE