Michele Friello pizzaiolo dell’anno

Michele Friello pizzaiolo dell’anno

Michele Friello pizzaiolo dell’anno. Non smette di raccogliere premi e soddisfazioni il pizzaiolo di Cura di Vetralla. Infatti, dopo la vittoria della coppa del mondo con il suo primo posto categoria Marinara, il giovane si aggiudica anche al Best in Class il premio come “pizzaiolo dell’anno”, salendo sul podio più alto della categoria Pizza contemporanea con la sua Marinara Gold Edition, con impasto brioche.

LA PAROLINA PROTAGONISTA DI CHEF IN CAMPAGNA

Pizzaiolo dell’anno

La manifestazione, che si è tenuta alla Pizza Style School con l’organizzazione dei maestri Mario e Alfredo Folliero, ha visto trionfare il pizzaiolo campano residente a Vetralla e ormai vetrallese di adozione.  Un successo dopo l’altro che Michele è riuscito a ottenere grazie alla costanza e al sacrificio che giorno dopo giorno riversa nel suo piccolo locale di Cura, La Storia, dove insieme alla futura moglie Federica sforna una pizza dopo l’altra e dove danno una mano anche i genitori di lei. Un lavoro di squadra e di famiglia insomma, che nel tempo sta regalando numerosi consensi e attestati di stima.

L’ACQUACOTTA DI CHEF VITTORIA TASSONI

Lavoro di squadra in famiglia

“E’ vero, non posso dimenticare – dice lo stesso Friello -, il grande supporto della mia compagna e dei suoi genitori, che insieme alla costruzione personale di questo percorso nel mondo della pizza e all’insegnamento di maestri come i Folliero, fanno per me la differenza e la possibilità di proseguire con soddisfazione su questa strada. Sono anche felice per la mia città e per essere in qualche modo una fonte di attrazione. D’altra parte – conclude -, a Vetralla la tradizione gastronomica conta molte eccellenze sia nel mio settore che in altri, e su questo bisogna continuare a puntare”.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 29 GENNAIO