Acqua, rischio di carenza idrica in 26 comuni

Acqua, rischio di carenza idrica in 26 comuni

Acqua, rischio di carenza idrica in 26 comuni. La pioggia caduta ad aprile e maggio non risolve il problema della siccità. Tanto che, nella relazione trimestrale – presentata lo scorso 20 aprile a Roma – l’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale presenta dati piuttosto negativi per l’estate.

FANGO DAI RUBINETTI DI PARCO FALISCO

Rischio carenza idrica

Per quanto concerne la Tuscia, evidenzia la relazione, “sulla base delle previsioni effettuate la gestore (Talete ndr) qualora dovessero permanere condizioni meteoclimatiche siccitose, potrebbe essere necessario attivare nei prossimi mesi il servizio sostitutivo con autobotti in 26 comuni, per una popolazione pari a 42.000 abitanti”.

COLDIRETTI: “SERVONO BACINI IDRICI”

Talete al lavoro

Talete, alla luce di alcuni specifici fattori, a partire dalla consapevolezza che la carenza idrica – causa cambiamenti climatici – sembra ormai accompagnare ogni estate, è al lavoro su diversi fronti. Il direttore generale Alessandro Fraschetti spiega: “Ci siamo mossi per tempo con una serie di interventi finalizzati a mitigare l’emergenza, nel caso in cui le previsioni si concretizzino. Al momento abbiamo una sola certezza, ovvero, il deficit evidenziato a marzo non è ancora risolto, visto che ad aprile è di circa il 22%”.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DELL’8 MAGGIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM