Alunno maltrattato, slitta ancora l’udienza del processo

Alunno maltrattato, slitta ancora l’udienza del processo

Alunno maltrattato, slitta ancora l’udienza. Ancora in corso il processo a carico di Giuseppina Castellani, la professoressa di lettere 60enne accusata di maltrattamenti aggravati nei confronti di un alunno quando era in servizio presso un istituto di Bagnoregio, nell’anno scolastico 2015-2016. L’udienza fissata a metà settimana è stata rinviata.

RAVE VALENTANO, FALSA PARTENZA PER IL PROCESSO

Slitta ancora l’udienza del processo

Le ultime deposizioni risalgono al febbraio del 2022 quando in aula testimoniarono 5 genitori di altrettanti compagni della vittima e la preside. “A gennaio 2016 ricevetti una lettera di lamentele da parte di alcuni genitori – affermò la dirigente -. La madre di uno studente venne a parlare con me riferendomi che era preoccupata perché il figlio non andava volentieri a scuola perché veniva denigrato dall’insegnante”.

FINTO REGISTA ALLA SBARRA

Alunno maltrattato

Tutti i testimoni spiegarono di essere venuti a conoscenza di ciò che succedeva nelle ore di lezione dai resoconti dei propri figli. Compagni di classe della presunta vittima. Secondo il difensore della donna, l’avvocato Giovanni Labate, i risultati della perizia commissionata dall’accusa ed eseguita sui dispositivi in dotazione alla donna avrebbero accertato soltanto due ricerche che non avevano a che fare con l’ambito scolastico e che l’analisi avesse smentito le accuse riguardo l’eventualità che l’imputata avesse cercato siti pornografici o di acquisti online. Si tornerà in aula quando il procedimento passerà ad un nuovo giudice.

V. T.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 25 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM