Anche al Comune di Viterbo si potrà pagare con il bancomat

Anche al Comune di Viterbo si potrà pagare con il bancomat

Anche al Comune di Viterbo si potrà pagare con il bancomat. Sono state attivate le postazioni Pos per i pagamenti dei servizi presso gli uffici comunali del capoluogo e degli ex Comuni. Il servizio – spiega una nota del Comune di Viterbo – “è stato attivato nell’ottica della semplificazione delle procedure amministrative e dei rapporti con la Pubblica Amministrazione”.

“Un servizio basico che tuttavia fino ad non era mai stato garantito ai cittadini – commenta la sindaca Chiara Frontini – e che finalmente diventa possibile grazie al prezioso lavoro di squadra portato avanti dall’assessore ai Servizi al cittadino Katia Scardozzi, dal comandante della polizia municipale Mauro Vinciotti responsabile del settore Servizi al cittadino, cittadinanza attiva e partecipazione – amministrazione digitale, dal consigliere delegato all’innovazione digitale Simone Onofri e di tutto lo staff del Ced”.

“Il sistema nazionale PagoPa per i pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni è realizzato per semplificare e aumentare la qualità e la quantità di servizi offerti da ogni Pa ed effettuarli nella massima sicurezza – commenta l’assessore Katia Scardozzi -. Un Comune capoluogo come Viterbo non può non garantire questo tipo di servizi, è un passo avanti verso la digitalizzazione, mettendosi in realtà al pari con qualcosa che avrebbe già dovuto essere prassi”.