Ancora violenza a Mammagialla. Pugno ad agente e celle a fuoco

Ancora violenza a Mammagialla. Pugno ad agente e celle a fuoco

Ancora violenza a Mammagialla. Pugno ad agente e celle a fuoco. E’ stata un’altra mattinata complicata nel carcere di Viterbo quella di mercoledì 22 marzo. A nemmeno 48 ore dalla manifestazione dei sindacati della polizia penitenziaria che denunciano la carenza di sicurezza e personale nel penitenziario, un agente è finito al pronto soccorso mentre nelle celle si è rischiata la tragedia.

GLI AGENTI DELLA PENITENZIARIA IN PIAZZA – LE FOTO

Ancora violenza a Mammagialla

Tutto è accaduto nella mattinata. Un agente della polizia penitenziaria è stato brutalmente aggredito da un detenuto che lo ha colpito con un pugno in pieno volto. E’ stato soccorso dai colleghi ed è stato trasportato al pronto soccorso di Belcolle dove rimane in osservazione per la forte contusione subita.

DETENUTO INCENDIA CELLA

Celle a fuoco

Ma non è stato l’unico episodio di violenza della mattinata. Poco dopo, alle 10 circa, l’emergenza è scattata nel reparto di isolamento dove un detenuto, da quello che si è appreso, ha dato fuoco a degli oggetti in due celle. In breve il reparto è stato invaso dal fumo. Sono dovuti intervenire gli agenti per spegnere il principio di incendio.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 19 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM