Anziano scippato, ladro ripreso dalle telecamere
Anziano scippato, ladro ripreso dalle telecamere. Il colpo, come si ricorderà, è avvenuto mercoledì 4 gennaio in pieno giorno in piazza delle Erbe davanti a numerose persone che affollavano il centro in uno degli ultimi giorni delle feste.
CACCIA AL LADRO DI PIAZZA DELLE ERBE
Anziano scippato
Si tratterebbe di uno straniero di colore alto più o meno 1,80 che è corso via per i vicoli intorno alla piazza dopo aver sfilato il portafogli dal borsello del novantenne. L’anziano aveva lasciato la cerniera della borsa aperta non immaginando nemmeno che qualcuno potesse osare uno scippo in pieno giorno in una piazza dove comunque cerano moltissime persone.
Ripreso dalle telecamere
Sul fatto indaga la polizia. Sul posto infatti mercoledì sono intervenute le volanti: gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti, comprese alcune persone che hanno provato a inseguire il ladro dopo che aveva strattonato l’anziano derubandolo. Qualcuno è riuscito pure a scattare una foto mentre il malvivente si allontanava. Ma, da quello che filtra dalle indagini, difficilmente potrà essere utile per risalire al ladro. Infatti la figura è di spalle. Un aiuto invece potrebbe darlo lanalisi dei filmati di diverse telecamere di sorveglianza. I file sono stati acquisiti dalla polizia e, da quello che sembra, alcuni occhi elettronici hanno ripreso il malvivente mentre cercava di allontanarsi dalla zona del colpo. Non si tratterebbe di una persona nota. La caccia sta continuando.