Apre il cantiere in piazza del Comune, parte la protesta

Apre il cantiere in piazza del Comune, parte la protesta

Apre il cantiere in piazza del Comune, parte la protesta. Per la sindaca Frontini è l’intervento simbolo della rinascita, per i commercianti è l’inizio di un incubo. Si tratta del cantiere, il primo con i fondi del Pnrr, che lunedì 3 aprile ha preso il via in piazza del Comune. Durerà fino ad agosto e la tempistica ha messo subito in allarme i commercianti, che già dopo poche ore lamentavano una flessione degli acquisti.

COME CAMBIA LA VIABILITA’

Apre il cantiere in piazza del Comune

Piazza del Comune è ufficialmente diventata un cantiere. I commercianti di via Roma protestano ma il sindaco Frontini precisa: “Soluzione studiata per arrecare meno disagi possibili. Il fatto che il primo intervento con i fondi del Pnrr apra a piazza del Plebiscito ha un valore simbolico importantissimo, perché partiamo proprio dal cuore del centro storico, eliminando lo scempio di vuoti nei sampietrini e asfalto a toppe che siamo abituati a vedere”.

A TOBIA IL PIANO PER IL GIUBILEO

Parte la protesta dei commercianti

Tuttavia, a sentire i commercianti di via Roma, i disagi ci sarebbero comunque. “Ci stiamo tutti chiedendo come avverranno questi lavori – spiega Camillo, titolare di un negozio di abbigliamento – perché a noi non hanno detto niente. Inoltre non vediamo problemi seri qui, i sampietrini alla fine non erano scandalosi, le buche sono altrove. Però se è un intervento migliorativo, ben venga”.

Mattia Ugolini

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE