Morte Attilio Manca, Ascari (M5S): “Ucciso per coprire operazione di Provenzano”

Morte Attilio Manca, Ascari (M5S): “Ucciso per coprire operazione di Provenzano”

Morte di Attilio Manca, parla la deputata Stefania Ascari (M5S): “Ucciso per coprire operazione di Provenzano”. La deputata del Movimento 5 Stelle che ha firmato la relazione della commissione antimafia sul caso ha pubblicato un post su Facebook. La deputata ha curato insieme ai colleghi le conclusioni della relazione dopo gli accertamenti sul caso.

INGROIA: “ORA DEVE MUOVERSI LA PROCURA ANTIMAFIA”

“Ucciso per coprire operazione Provenzano”

Questo il testo del post: “La morte del giovane urologo Attilio Manca, il cui corpo fu trovato senza vita il 12 febbraio 2004 nella sua casa di Viterbo, è uno dei casi italiani mai chiariti dall’autorità giudiziaria. Il caso fu inizialmente ritenuto un’overdose, poi archiviato come suicidio, ma i suoi genitori, attraverso i loro legali, sostengono la tesi secondo cui Manca sarebbe stato ucciso per coprire un intervento subito dal capoclan di Cosa Nostra Bernardo Provenzano a Marsiglia”.


LA COMMISSIONE ANTIMAFIA: “E’ STATO UCCISO”

La commissione: fu omicidio

“Alla luce dei fatti emersi durante l’inchiesta e della rilevata incompatibilità logica e fattuale delle circostanze con le ipotesi del suicidio o di una morte per overdose accidentale da volontaria assunzione di eroina, la Commissione ritiene che la morte di Attilio Manca sia imputabile a un omicidio di mafia”. Così su Fb scrive la deputata Stefania Ascari.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO