Attivo il varco elettronico a Bagnaia tutti i giorni da mezzanotte alle 24
Arriva il varco elettronico nel centro storico di Bagnaia. Lo comunica una delibera della giunta comunale che conferma l’istituzione della Ztl nel centro storico della frazione viterbese, in vigore dalla mezzanotte alle 24 di ogni giorno, fatta salva la possibilità di carico e scarico per i residenti. La delibera elenca inoltre le vie e piazze interessate dal provvedimento.
Viabilità
Eccole: piazza Castello, via Schizzaloca, via Malsalto, via della Rupe, largo Milioni, via Tondi, via Malatesta, via Card. Ragonesi e via Forno di Sotto. La deliberazione spiega, inoltre, che nulla cambia nel borgo di Bagnaia circa la fruibilità veicolare, ma solo il modo con cui sarà effettuato il controllo dei veicoli in transito, affidato, d’ora in poi, al varco elettronico.
Nessun cambiamento nelle modalità di accesso alle vie interessate
Questi, spiega l’atto amministrativo “non inducono cambiamenti nelle modalità di accesso alle vie interessate, essendo solo funzionali al controllo dei veicoli in transito nelle stesse ed al sanzionamento di quelli non autorizzati e pertanto il presente provvedimento non comporta alcuna ulteriore limitazione al transito dei veicoli rispetto alla disciplina ella Ztl già attualmente vigente, ma è finalizzato esclusivamente a rendere più efficace il controllo degli accessi e quindi la tutela del centro storico di Bagnaia”.
Tiziana Mancinelli
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 18 NOVEMBRE – EDICOLA DIGITALE