Auto rotta per buca, Comune risarcisce Arena

Auto rotta per buca, Comune risarcisce Arena

Auto rotta per buca, Comune risarcisce Arena. L’ex sindaco chiede e ottiene da Palazzo dei Priori un risarcimento di 750 euro per i danni alla sua auto causati da una grossa buca presente sulla carreggiata mentre percorreva viale Trieste per recarsi a La Quercia. Lo spiacevole inconveniente capitato all’ex sindaco, che abita a Ponte dell’Elce, è dello scorso febbraio. Un inconveniente simile a quelli in cui, tutti i giorni a causa del dissesto in cui versano le strade della città, incorrono tanti altri viterbesi.

INCIDENTE IN VIALE TRIESTE

“Anche agli ex sindaci – dichiara Arena al Corriere – capitano queste cose. Mentre ero a viale Trieste con la mia macchina ho preso una buca simile ad un cratere e l’ho sfasciata. Ho chiamato e fatto venire sul posto la polizia, come da prassi. Mi sono giocato la ruota e pure il cerchione. Come risarcimento del danno mi hanno riconosciuto la metà di quello che ho speso effettivamente per far riparare l’auto, ma non m’interessa”.

RISARCIMENTO DI 750 EURO

I dettagli della richiesta, presentata da Giovanni Arena lo scorso 7 febbraio per il sinistro avvenuto il 4 dello stesso mese, sono stati pubblicati sull’albo pretorio del Comune lo scorso 19 maggio. “A causa della presenza della grande buca – si legge nell’atto, che cita testualmente la richiesta inoltrata dall’ex sindaco – è rimasto danneggiato il veicolo di proprietà del medesimo. Per il danno subito è ravvisabile la responsabilità del Comune di Viterbo”. L’ufficio competente, espletate le opportune verifiche, ha quindi rimesso la pratica alla società incaricata di vagliare le richieste, la quale ha quantificato il danno appunto in 750 euro tondi tondi, saldati nei giorni scorsi. Arena, come lui stesso conferma a questo giornale, ha accettato in via transattiva, a tacitazione del danno subito e di ogni proprio diritto presente e futuro, la somma in questione.

Mattia Ugolini

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 22 MAGGIO (Edicola digitale)