Bagnaia e Villa Lante in Tv a “Paese che vai” | Foto

Paolo Di Basilio
30/12/2022

Bagnaia e Villa Lante in Tv a “Paese che vai” | Foto

Bagnaia e Villa Lante in Tv a Paese che vai nell’appuntamento di sabato 31 dicembre, alle ore 11, sul canale nazionale 264 Digitale terrestre di Cusano Italia Tv. Una bellissima puntata (in replica natalizia) condotta da Pina Giordano con la speciale partecipazione di Sergio Cesarini.
Villa Lante è un luogo molto caro al Re Carlo III d’Inghilterra (allora Principe) che espresse il desiderio di poter dormire all’interno del gioiello di Bagnaia e a renderlo possibile fu la mediazione del Presidente del Consiglio. Fu un evento che destò non pochi grattacapi agli organizzatori perché la residenza cinquecentesca era ormai disadorna. Venne sistemata in fretta e furia per potere fare dormire il Principe giunto a Bagnaia insieme a venticinque studenti della Scuola Estiva di Architettura Civile, nata proprio per volontà del  Principe di Galles.

In Tv

Tra i numerosi ospiti della trasmissione anche l’archeologa Lara Anniboletti, funzionario responsabile di Villa Lante. Il programma (in replica dalle 11 alle 12.30) si può seguire anche in Streaming online/app.

SEGUI LA TRASMISSIONE IN STREAMING