Quattromila persone in piazza per la Befana dei vigili del fuoco | Foto | Video

Paolo Di Basilio
06/01/2023

Quattromila persone in piazza per la Befana dei vigili del fuoco | Foto | Video

Quattromila persone in piazza per la Befana dei vigili del fuoco. Dopo tre anni il 6 gennaio è tornato lo spettacolo dell’Epifania in piazza del Comune a Viterbo.

Un pienone vero e proprio con più di quattromila persone, secondo le prime stime, che non sono volute mancare allo show. Poco dopo 18 le luci della torre si sono illuminate ed è apparsa la vecchina che sulla scopa è planata nella pista di pattinaggio. Ovazione dalle persone presenti in piazza tra le quali tantissime famiglie con i bambini.

IL RITORNO DELLA CALZA PIU’ LUNGA DEL MONDO

Tra la gente anche la sindaca Chiara Frontini che non è voluta mancare all’evento che chiude le manifestazioni per le feste natalizie sulle quali molto si è scritto e discusso nelle scorse settimane. La Befana dei vigili del fuoco ha percorso, volando, 80 metri, tenuta per aria da un cavo lungo circa ottanta metri con un dislivello da punto di partenza fino alla pista di pattinaggio – dove era stato posizionato un tappeto per evitare incidenti alla Befana volante – di una quarantina di metri. Quando la vecchina è arrivata in piazza calze e caramelle per tutti i piccoli.

SERVIZIO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 7 GENNAIO