Beppe Fiorello ospite speciale del Tuscia Film Fest 2023

Beppe Fiorello ospite speciale del Tuscia Film Fest 2023

Giuseppe Fiorello sarà tra ospiti del Tuscia Film Fest 2023. Il popolare attore presenterà lunedì 10 luglio a Viterbo la sua opera d’esordio alla regia Stranizza d’amuri. Saranno con lui i due giovani protagonisti del film Samuele Segreto e Gabriele Pizzurro. La ventesima edizione del Tuscia Film Fest avrà luogo nell’ormai tradizionale arena di piazza San Lorenzo dal 7 al 15 luglio. Il cinema italiano torna così protagonista nel cuore del capoluogo della Tuscia per nove giorni di proiezioni e incontri con registi, attori e addetti ai lavori. Prevista anche la consegna dei premi Pipolo Tuscia Cinema, Tuscia Terra di Cinema e I mestieri del cinema assegnati ogni anno nel corso dell’evento.

Esordio alla regia

Il film uscito nelle sale a marzo di quest’anno è l’adattamento cinematografico del romanzo Stranizza di Valerio la Martire e si ispira a un fatto di cronaca avvenuto negli anni 80 del secolo scorso, il delitto di Giarre. È infatti dedicato alle due giovani vittime: Giorgio Giammona e Antonio Galatola.
Il delitto di Giarre divenne fondamentale nella storia del movimento di liberazione omossessuale italiano, in quanto portò alla fondazione del primo circolo Arcigay, nato con lo scopo di tutelare i diritti LGBT in Italia.

Il via il 7 luglio

La ventesima edizione del Tuscia Film Fest è in programma dal 7 al 15 luglio 2023 nell’arena di Piazza San Lorenzo a Viterbo; nove giorni di proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema italiano.
Il programma estivo sarà poi arricchito da vari eventi collaterali che si svolgeranno nella Tuscia nei mesi di luglio e agosto.
Il programma definito sarà presentato e pubblicato venerdì 30 giugno 2023.